PDF Stampa E-mail

CORSI INDIVIDUALI DI DIZIONE E PUBLIC SPEAKING

Vuoi parlare in pubblico senza ansia e con efficacia? Vuoi dare alla tua voce e ad ogni tuo discorso tutta la forza e l’energia necessarie per poter trasmettere il TUO personale messaggio a chi ti è di fronte? Vuoi catturare l’attenzione e fare presa sugli altri con la tua presenza e la tua voce?

COACHING INDIVIDUALI PER IL TUO DISCORSO IN PUBBLICO  condotti dall’attore, regista e pedagogo teatrale Paolo Clementi

Scopo del corso è quello di cambiare il tuo modo di parlare con l’acquisizione di una voce elegante, sicura, armoniosa e priva di inflessioni rendendo piacevoli e disinvolti i momenti in cui prendi la parola in pubblico.

A chi si rivolge? A manager, insegnanti, lettori, speaker, annunciatori, politici, avvocati, attori e operatori dello spettacolo, imprenditori e a tutti coloro che per professione devono comunicare con il pubblico.

Il metodo risulta altresì utile per coloro che, a causa della timidezza, fanno fatica a socializzare o a costruire relazioni durature, contribuendo a migliorare notevolmente l’autostima e la sicurezza in se stessi.

Contatti: 3358119319 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

CORSI COLLETTIVI DI DIZIONE ED ESPRESSIONE VOCALE Presso Palariviera a San Benedetto del Tronto

Docente: Paolo Clementi

Tutti i Venerdì dalle ore 19:00 alle 20:30

La voce umana è qualcosa di molto importante, complesso e delicato. Essa è in grado di comunicare non solo sofisticati concetti intellettuali ma anche sottili sfumature emotive, sensazioni e preziosi sentimenti. La scienza medica si è spesso adoperata per spiegarne il suo funzionamento meccanico, ma l’essenza della voce è racchiusa dentro il corpo stesso che la produce e, come uno strumento sensibile, se educata e adoperata nel modo giusto può raggiungere livelli insperati di carica espressiva e comunicativa. Sta in noi riuscire a scoprirla con pazienza e dedizione prendendocene cura, dandogli l’importanza che merita, mettendola al centro della nostra attenzione, perché solo così potrà esserci utile a comunicare veramente tutta la nostra ricchezza interiore. Non bisogna avere fretta e dedicarsi con costanza allo studio degli esercizi che legano l’espressione vocale al binomio corpo-mentesviluppando quella sensibilità che ci aiuti a capire quando facciamo bene o quando facciamo male alla nostra voce, trovando il modo giusto per correggerne i difetti ed esaltarne i pregi. Se le dedichiamo il nostro tempo e la nostra attenzione potrà darci soddisfazione ed esserci di aiuto nella vita di ogni giorno: nello studio, nel lavoro, nell’arte. Nei rapporti interpersonali ci darà sicurezza, credibilità e fascino. Basta cominciare ad ascoltarsi, ad esercitarsi e la voce diventerà nelle nostre mani come un accordato e armonioso strumento. Il Corso si svolge in orario serale con una frequenza settimanale a partire dal mese di Ottobre. L’attività sarà graduale e progressiva con lezioni che prevedono un coinvolgimento diretto collettivo e individualizzato per consentire a tutti i partecipanti un proficuo apprendimento favorendo un clima di lavoro piacevole e socializzante

Attività, materie del Corso, argomenti ed esercitazioni pratiche

Respirazione

Rilassamento

Fonazione e tenuta del suono

Impostazione della voce

I risuonatori della voce

Articolazione

Dizione e pronuncia

Lettura espressiva

Interpretazione

Contatti: 3358119319 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.